Laura Tessaro

Sono nata a Genova il 19/12/1979, dopo aver conseguito la maturità al Liceo scientifico ho proseguito gli studi laureandomi presso l’Università di Padova in Psicologia Clinica e di Comunità  nel 2004 e ho deciso di continuare il mio percorso trovando la scuola di specializzazione più affine a me. 

Conseguo così nel 2011 la specializzazione in Psicoterapia Funzionale Corporea.

All’interno dell’approccio Funzionale Corporeo ho avuto modo di fare un percorso personale di crescita e di trovare una metodologia di lavoro e di approccio con l’altro che mi permette di lavorare coi miei pazienti utilizzando un approccio strategico e all’avanguardia senza trascurare l’importanza della relazione terapeutica.

Da allora ho lavorato per qualche anno come educatrice presso una cooperativa sociale, in servizi rivolti ad adolescenti, famiglie e minori.

Dal 2011 lavoro come libera professionista in studio privato nell'ambito della consulenza individuale, di coppia e familiare, collaborando principalmente con strutture private.

Nel mio studio cerco di offrire uno spazio dove le persone si sentano a loro agio e possano affrontare i punti più critici del loro funzionamento, cercando assieme come i funzionamenti di fondo si sono alterati nel tempo, creando le condizioni per l’insorgere di disturbi corporei e psicologici di vario genere.

Svolgo la mia attività facendo consulenze di supporto, terapie di sostegno, psicoterapie o percorsi mirati, principalmente occupandomi di vari disturbi:


 

Trattamenti:

Psicologia e psicoterapia:

 

Sostegno alla persona

Percorsi di accompagnamento

Crescita personale

Psicoterapia individuale

Percorsi di sostegno alla genitorialità

Psicoterapia di coppia

Percorsi antistress e tecniche di rilassamento

Consulenze specifiche