Veronica Sodini

Veronica Sodini: Musicoterapista.

Attualmente attiva per e con l’Associazione Culturale Echo Art in un progetto musicale contro la dispersione scolastica presso un I.C. del Centro Storico genovese.

- Diplomata in musicoterapia presso la sede Apim di Genova con 28/30, durante il corso ha svolto 250 di tirocinio certificato presso:

1) La Culla Musicale: bimbi 0/3 anni e musicoterapia in gravidanza,

2) Echo Art: progetto in una scuola media di Mignanego in progetto per la prevenzione alla tossicodipendenza e presso Centro diurno Arcobaleno che fornisce prestazioni riabilitative destinate a persone con disabilità psico-fisiche.

- Diplomata in teoria e solfeggio presso Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria con studi classici fino al 4° anno di contrabbasso.

- Practitioner in PNL e Coach ICF di primo livello presso CLP di Genova formata da formatori dell'istituto di Formazione Professionale "Le Centre" di Nizza.

- Laureanda in Scienze e Tecniche Psicologiche

Ha collaborato con ISCOM di Bologna come Formatrice in Tecniche di Animazione Sociale nel corso per Animatori Sociali.

Ha collaborato come musicoterapista con Echo Art in laboratori di propedeutica musicale e musicoterapia ed etnomusicorerapia preventiva.

Ha lavorato presso le Comunità Terapeutiche Riabilitative  Psichiatriche per adulti e minori del Gruppo Redancia.

  • Presso Mir La Tenda è attiva come musicoterapista in musicoterapia attiva e recettiva abbracciando tutte le fasce d'età in ambito di prevenzione, riabilitazione e di supporto ad altre terapie.