Veronica Sodini

Veronica Sodini: Musicoterapeuta Professionista Disciplinato ai sensi della legge 4 del Gennaio 2013; Iscritto all'Associazione Italia Professionisti della Musicoterapia AIM n°390/2021

- Diplomata in musicoterapia presso la sede Apim di Genova con 28/30 - Diplomata in teoria e solfeggio presso Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria con studi classici fino al 4° anno di contrabbasso. - Ha svolto la formazione presso il Master di Specializzazione in Musicoterapia in Ambito Oncologico e Cure. Ha svolto la fromazione presso “Il Cordone Ombelicale Sonoro” in Musicoterapia in Acqua col metodo della dott.ssa Paola Ulrica Citterio col Diploma di specializzazione in Acquaticità multisensoriale con l’uso della Musicoterapia ed in seguito prende il Diploma Nazionale con qualifica di ISTRUTTORE ACSI in attività ginnico-motorie acquatiche applicative alle discipline del nuoto.   Palliative di Biella.Practitioner in PNL e Coach ICF di secondo livello presso CLP di Genova "Accademia di Coaching" - formatori dell'Istituto di Formazione Professionale "Le Centre" di Nizza. - Laureanda in Scienze della Formazione e dell'Educazione. Ha collaborato con ISCOM di Bologna come Formatrice in Tecniche di Animazione Sociale nel corso per Animatori Sociali.

Collabora come Musicoterapeuta con l'Associazione Culturale Echo Art in Musicoterapia ed Etnomusicorerapia preventiva anche in ambito ospedaliero presso l'Ospedale G. Gaslini di Genova, educativo e Musicoterapia come prevenzione alle demenze senili.

Collabora come Musicoterapeuta con Ass. Ars Nova in progetti di Musicoterapia Riabilitativa con adulti disabili e psichiatrici.  

Collabora come docente presso la Scuola di Circo Sircus. Con Sarabanda ha elaborato un innovativo progetto di Musicalità, Ritmo ed Espressività Corporea – denominato MusiCircus - per bambini e adolescenti presso la Scuola di Circo Sircus di Genova. 

Ha lavorato presso le Comunità Terapeutiche Riabilitative  Psichiatriche per adulti e minori del Gruppo Redancia.

Presso Mir La Tenda è attiva come musicoterapeuta in Musicoterapia Recettiva Analitica e Vibrazionale (con uso di campane armoniche e diapason) abbracciando tutte le fasce d'età in ambito di prevenzione, riabilitazione e di supporto ad altre terapie.