Veronica Sodini

Veronica Sodini: Musicoterapista

- Diplomata in musicoterapia presso la sede Apim di Genova con 28/30 - Diplomata in teoria e solfeggio presso Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria con studi classici fino al 4° anno di contrabbasso. - Practitioner in PNL e Coach ICF di secondo livello presso CLP di Genova "Accademia di Coaching" - formatori dell'Istituto di Formazione Professionale "Le Centre" di Nizza. - Laureanda in Scienze della Formazione e dell'Educazione. Ha collaborato con ISCOM di Bologna come Formatrice in Tecniche di Animazione Sociale nel corso per Animatori Sociali.

In formazione presso il Master di Specializzazione in Musicoterapia in Ambito Oncologico e Cure Palliative di Biella.

Collabora come Musicoterapista con l'Associazione Culturale Echo Art in Musicoterapia ed Etnomusicorerapia preventiva anche in ambito ospedaliero e Musicoterapia come prevenzione alle Demenze Senili.

Collabora come Musicoterapista con Ass. Ars Nova presso FA.DI.VI e Oltre.. Centro residenziale e diurno per Disabili medio-gravi.  

Collabora come docente presso la Scuola di Circo Sircus - nel progetto Musica e Ritmo nel Movimento Circense.  

Ha lavorato presso le Comunità Terapeutiche Riabilitative  Psichiatriche per adulti e minori del Gruppo Redancia.

Presso Mir La Tenda è attiva come musicoterapista in Musicoterapia attiva, recettiva e Vibrazionale abbracciando tutte le fasce d'età in ambito di prevenzione, riabilitazione e di supporto ad altre terapie.