Laureatosi presso l'Università degli Studi di Brescia, ha conseguito la il diploma specialistico in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l'Università di Pavia a pieni voti.
Durante il percorso di studi ha ottimizzato la sua formazione con fellowship internazionali presso lo UNM University Hospital (Albuquerque, USA), il Chiba University Hospital (Giappone) ed Hospital das Clínicas (Recife, Brasile) concludendo il percorso con tesi svolta in collaborazione con lo UMC+ Medical Centre (Maastricht, Paesi Bassi).
In ambito fisiatrico opera a 360 gradi nel panorama della riabilitazione neurologica e muscolo-scheletrica, dedicandosi in quest'ultimo ambito alla risoluzione di quadri dolorosi acuti e cronici presso numerosi centri nelle province di Genova e Bergamo.
Ha conseguito il diploma di Esperto in Medicina Ortopedica ed Osteopatica, disciplina che applica nella cura di patologie vertebrali e periferiche integrando approcci miotensivi e tecniche mesoterapiche. Pratica terapie infiltrative con l'ausilio di moderne tecnologie ecografiche per il corretto inquadramento ed una efficace soluzione dei più comuni problemi articolari (spalla, anche, gomito, ginocchia, caviglie, mani, ecc) minimizzando in tal modo il ricorso a farmaci antidolorifici per bocca. Collabora con la sezione di Medicina Sportiva di Pavia, centro convenzionato con la squadra nazionale di atletica leggera FIDAL. E' autore e coautore di pubblicazioni e numerosi panel esposti durante congressi nazionali ed internazionali. E' associato alla International Society Muscles Tendons and Ligaments (ISMULT) ed alla Società Italiana Medicina Fisica e Riabilitativa (SIMFER).