Enrico Rosso

Il Dr. Rosso è membro dell’Associazione Italiana Chiropratici (chiropratica.it) che riunisce la maggior parte dei circa 400 chiropratici italiani attualmente attivi in Italia. La laurea in Chiropratica (come previsto da un decreto legge italiano del 2007) è una laurea magistrale (dai 5 agli 8 anni accademici) che attualmente si può perseguire soltanto all’estero in college e università dove l’iter di studio segue gli standard internazionali definiti dalla World Federation of Chiropractic, che fa riferimento all’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il dr. Rosso si è laureato con lode nel 2001 al Life Chiropractic College West situato a Hayward, California (U.S.A.)ed ha superato le prove relative alle prime tre parti dell’esame di stato di Chiropratica per gli Stati Uniti (“National Boards”).

E' attivo in Italia dal 2002 dove ha lavorato in diversi centri in Liguria e Lombardia.

Ha frequentato, in California e in Europa, numerosi corsi e seminari relativi ad alcune tra le più moderne tecniche chiropratiche “dolci” (“light-force”), tra cui la Kinesiologia ApplicataKinesiologia Medica e Odontoiatrica, Network Spinal AnalysisSacro-Occipital TechniqueBio-Geometric Integration, Bio-Energetic Synchronization Technique e Cranio-Sacral Technique.

Inoltre ha frequentato, negli Stati Uniti, una serie di seminari relativi alla tecnica chiropratica di tipo “Upper Cervical” denominata Blair