Perchè Mir?

Il centro di Naturopatia e Medicina Integrata Mir La Tenda si trova a Genova Castelletto in Passo Barsanti 1/5. 

E’ un polo dove medicina convenzionale e non convenzionale dialogano costruttivamente con ottimi risultati nella cura di alcune patologie diffuse nella popolazione : patologie gastrointestinali, ginecologiche, malattie reumatiche, dell’alimentazione , nell’ambito della riabilitazione ortopedica , del dolore cronico.

Mir la Tenda è anche un centro di Naturopatiametodica che trova applicazione nella prevenzione e nella cura dello squilibrio energetico della persona e si avvale dell’esame iridologico per consentire di effettuare una valutazione sullo stato di salute generale e sulla potenzialità riparatrice della persona. 

Il punto di forza del centro sta nella sua capacità di poter capire e risolvere alla radice le problematiche che portano alla malattia, di migliorare la salute e fare prevenzione.  Gli operatori medici e non medici attraverso l’approccio integrato lavorano insieme, condividendo le loro conoscenze al fine di accogliere la persona e valutarla nella sua complessità di corpo, mente e connessioni con l’ambiente. L’utilizzo di tecniche non convenzionali come l’omeopatia, l’omotossicologia, l’agopuntura, la neuralterapia può migliorare sia gli effetti delle terapie mediche tradizionali sia raggiungere ottimi risultati.

Il Centro riserva particolare attenzione all' intestino, vero depositario della salute, della forza fisica e psichica, avvalendosi di una metodica innovativa : IDROCOLONTERAPIA. Questa partica consente il lavaggio dell’ultimo tratto dell’intestino, il colon, per mezzo di un’apposita apparecchiatura e trova valido impiego nel trattamento di: colon irritabile, stipsi, parassitosi, meteorismo, colite ulcerosa in fase remissiva, affezioni extra intestinali (ginecologiche, urologiche, dermatologiche) e  rappresenta un ottimo sistema di pulizia del colon prima di sottoporsi ad esami quali la colonscopia.  Alla cura dei disturbi dell’intestino si associa un’attenta valutazione di eventuali irregolarità alimentari, attraverso i test per le intolleranze, vega test o citotest , con percorsi nutrizionali personalizzati per favorire un cambiamento duraturo nel comportamento alimentare.

Mir La Tenda attraverso couseling, psicologia e psicoterapia sostiene sia soggetti sani in difficoltà lavorativa, personale o familiare, sia persone con problematiche afferenti alla sfera psichica e cura anche la bellezza con la Medicina Estetica, mesoterapia e massaggi.

Il centro è preparato ad accogliere e seguire, con alta professionalità, i pazienti per affrontare qualsiasi patologia di natura ortopedica, reumatologica, traumatologica o posturale. L'approccio alla riabilitazione ortopedica è integrato, in quanto alle terapie riabilitative (ortopedia, fisioterapia, osteopatia, podologia, massoterapia) si affiancano quelle strumentali( tecarterapiatenselettrostimolazione) e attività di personal training, corsi di Pilates, TRX training e ginnastica posturale.